Municipium
Descrizione
Passoscuro si prepara a vivere una serata all’insegna della grande musica italiana: mercoledì 20 agosto, in Piazza Domenica Santarelli, saliranno sul palco due protagonisti dello spettacolo nazionale: Adriano Pappalardo ed Edoardo Vianello. Due artisti che hanno segnato intere generazioni grazie a brani diventati veri e propri classici.
Edoardo Vianello, da sempre definito il Re Mida dell’estate, porterà i tormentoni che hanno fatto la storia della musica leggera italiana, da "Abbronzatissima" a "I Watussi".
Adriano Pappalardo, artista dalla voce inconfondibile e dalla grinta inarrestabile, regalerà al pubblico hit senza tempo come "Ricominciamo" e "È ancora giorno", che continuano a emozionare ancora oggi.
L’appuntamento è alle ore 21:00, per condividere una serata di festa in una delle piazze più belle del nostro territorio, quella intitolata a Domenica Santarelli. Personaggio simbolo delle origini autentiche del borgo, che si stabilì a Passoscuro, un territorio allora quasi disabitato, diventandone di fatto la prima residente. Una donna coraggiosa, intraprendente e generosa, che iniziò ad accogliere viandanti, cacciatori, pescatori in una sorta di locanda familiare, diventata un punto di riferimento per chi attraversava la zona.
Municipium
Indirizzo
Passoscuro RM, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Il Sindaco Baccini: “Lotta all’evasione e investimenti reali per la città
- Approvato il Bilancio Consolidato 2024 - un risultato positivo di oltre 18 milioni di euro.
- Avviati i lavori di recupero e valorizzazione della Pineta Monumentale di Fregene
- Posa della prima pietra della nuova Parrocchia Ortodossa Romena “San Dionigi l’Umile”.
- DTP di chiusura Ponte 2 Giugno per lavori di completamento sostituzione infissi dei locali delle torri
- Fiumicino - Cerimonia di posa della prima pietra della nuova chiesa ortodossa romena
- Domenica 5 ottobre: celebrazione solenne per San Ippolito
- Fiumicino celebra la pace e il coraggio di Salvo D’Acquisto
- Martedì 7 ottobre lo sportello ATER sarà chiuso al pubblico
- "Rischio idrogeologico: adottati dalla conferenza istituzionale permanente di Aubac i due progetti di PAI distrettuale idraulico e PAI distrettuale frane dell’appennino centrale"
Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2025, 16:42