Municipium
Descrizione
Passoscuro si prepara a vivere una serata all’insegna della grande musica italiana: mercoledì 20 agosto, in Piazza Domenica Santarelli, saliranno sul palco due protagonisti dello spettacolo nazionale: Adriano Pappalardo ed Edoardo Vianello. Due artisti che hanno segnato intere generazioni grazie a brani diventati veri e propri classici.
Edoardo Vianello, da sempre definito il Re Mida dell’estate, porterà i tormentoni che hanno fatto la storia della musica leggera italiana, da "Abbronzatissima" a "I Watussi".
Adriano Pappalardo, artista dalla voce inconfondibile e dalla grinta inarrestabile, regalerà al pubblico hit senza tempo come "Ricominciamo" e "È ancora giorno", che continuano a emozionare ancora oggi.
L’appuntamento è alle ore 21:00, per condividere una serata di festa in una delle piazze più belle del nostro territorio, quella intitolata a Domenica Santarelli. Personaggio simbolo delle origini autentiche del borgo, che si stabilì a Passoscuro, un territorio allora quasi disabitato, diventandone di fatto la prima residente. Una donna coraggiosa, intraprendente e generosa, che iniziò ad accogliere viandanti, cacciatori, pescatori in una sorta di locanda familiare, diventata un punto di riferimento per chi attraversava la zona.
Municipium
Indirizzo
Passoscuro RM, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Approvato il calendario educativo e scolastico dei nidi comunali
- Patty Pravo incanta Fregene
- Ferragosto a Fiumicino: intensificati i controlli sul territorio.
- Tutela della Salute Pubblica: raccomandazioni ASL RM3 dopo l’incendio a Isola Sacra
- Avviso pubblico per l’individuazione di n. 3 componenti il consiglio di amministrazione della fondazione “Fiumicino 3000”
- Fiumicino - "Sere d'Estate 2025"
- "Sere d'Estate 2025" - A Fregene Patty Pravo in concerto
- "Sere d'Estate 2025": Un'altra notte magica per la seconda serata in Darsena
- Fiumicino - “Sere d’Estate 2025”: grande successo per la prima serata
Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2025, 16:42