Descrizione
Domani sera, giovedì 15 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sul lutto prenatale e perinatale, il Ponte 2 Giugno e la fontana di Piazza G.B. Grassi si illumineranno di rosa e azzurro, i colori simbolo della ricorrenza.
L'iniziativa vuole ricordare i bambini scomparsi durante la gravidanza, al momento della nascita o nei primi giorni di vita e sensibilizzare la cittadinanza su un'esperienza dolorosa, spesso vissuta nel silenzio, che coinvolge numerose famiglie.
Attraverso l'illuminazione simbolica di due luoghi rappresentativi della città, l'Amministrazione comunale intende esprimere vicinanza e solidarietà ai genitori e alle famiglie che hanno affrontato una perdita, contribuendo a dare visibilità a un tema che merita ascolto, sensibilità e attenzione. Un modo per ricordare le vite interrotte troppo presto e riconoscere il dolore di chi ne custodisce il ricordo.
A cura di
Contenuti correlati
- Trasporto pubblico locale, dal 30 novembre previsto l'avvio del nuovo servizio dell'Unità di Rete “Tirreno Nord”
- Fiumicino - Pubblicato l'avviso per l'accesso alla Casa Famiglia “Dopo di Noi”
- Fiumicino, istituzioni, sanità e scuole insieme per sostenere la crescita dei bambini e accompagnare le famiglie
- DTP per lavori di pulizia della rete fognaria
- DTP e istituzione del senso unico alternato per intervento di diserbo
- DTP per allestimento area di cantiere in via delle Carpe
- Dal 02 novembre disciplina di traffico provvisoria
- Fiumicino - “Percorsi di crescita”: incontri gratuiti per accompagnare le famiglie nello sviluppo dei bambini da 0 a 9 anni
- Fiumicino, al via gli interventi di manutenzione straordinaria dei marciapiedi comunali.
- Fiumicino - Sport a Villa Guglielmi per la XVIII edizione del Trofeo Sant’Ippolito Green
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2026, 15:40