Municipium
Descrizione
La Città di Fiumicino è subentrata nel sistema dell'Archivio Nazionale informatizzato dei Registri dello Stato Civile (ANSC).
Si tratta di una svolta di straordinaria importanza in termini di transizione digitale, dematerializzazione documentale e gestione totalmente informatizzata degli atti di stato civile.
I nuovi atti digitali sono dotati di pieno valore giuridico e l’adozione dell’Archivio Nazionale informatizzato favorisce l’interoperabilità dei dati e delle informazioni tra i Comuni che aderiscono al sistema.
“Un plauso agli Ufficiali di Stato Civile che con impegno, professionalità e dedizione hanno gestito con successo questa - non facile - transizione. – sottolinea il Sindaco Mario Baccini. - La Città di Fiumicino conferma ancora una di trovarsi in prima fila nella digitalizzazione e nell’offerta di servizi più rapidi, efficienti e accessibili a tutta la cittadinanza.”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- 14 gennaio - Sospensione del flusso idrico
- Fiumicino si candida a “Capitale italiana del mare 2026”
- Fiumicino - Più sicurezza nelle scuole: approvato il Protocollo d'Intesa con la Prefettura
- Via della Stazione di Palidoro: dal 7 gennaio cambia la viabilità
- Il Sindaco augura Buon 2026 alla cittadinanza
- Fiumicino - IMU 2026, diminuisce l’imponibile sulle aree edificabili
- Divieto di utilizzo di fuochi d’artificio, petardi, razzi e altri artifici pirotecnici su tutto il territorio comunale di Fiumicino
- Divieto temporaneo di raccolta, commercializzazione e consumo di molluschi bivalvi vivi (telline) provenienti dall’Area 2 di Maccarese
- Testa di Lepre Concerto di Capodanno
- Orari Raccolta rifiuti per le festività
Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2025, 15:07