Descrizione
In occasione della Giornata per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, si è tenuto questa mattina, presso il centro commerciale The Wow Side, il convegno che ha visto protagonisti gli alunni dell’Istituto Comprensivo G.B. Grassi di Parco Leonardo.
I ragazzi hanno presentato al Sindaco Mario Baccini, al Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini e all’Assessore Monica Picca, i loro elaborati sul tema “Il quartiere che vorrei”, frutto di settimane di lavoro e riflessioni condivise. Le presentazioni hanno offerto spunti significativi sulle esigenze, i desideri e le proposte dei giovani cittadini per migliorare il loro territorio.
Alla mattinata hanno preso parte, oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione, anche psicologi, educatori ed esperti nel campo dell’infanzia.
“Ascoltare i ragazzi è fondamentale, perché sono loro a vivere quotidianamente questi luoghi e a immaginare il futuro della nostra comunità. Il lavoro che hanno svolto dimostra sensibilità, creatività e un forte senso civico. – ha commentato il Primo Cittadino. - È nostro dovere valorizzare le loro idee e fare in modo che trovino spazio nella programmazione del territorio.”
A cura di
Contenuti correlati
- Protezione dei contatori in caso di gelo
- Fiumicino – Interruzione temporanea della Ciclovia Tirrenica
- Consiglio comunale 13 Gennaio
- Manutenzione degli impianti termici e di condizionamento
- 14 gennaio - Sospensione del flusso idrico
- Fiumicino si candida a “Capitale italiana del mare 2026”
- Fiumicino - Più sicurezza nelle scuole: approvato il Protocollo d'Intesa con la Prefettura
- Via della Stazione di Palidoro: dal 7 gennaio cambia la viabilità
- Il Sindaco augura Buon 2026 alla cittadinanza
- Fiumicino - IMU 2026, diminuisce l’imponibile sulle aree edificabili
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2025, 15:54