Descrizione
Fiumicino – Il 27 e 28 settembre, dalle ore 11:00 alle 23:00, il Castello San Giorgio di Maccarese ospiterà la prima edizione di “La Terra del Drago – Rievocazione storica della nascita di Maccarese”, un evento patrocinato dal Comune di Fiumicino, pensato per celebrare e valorizzare le radici storiche del territorio.
Due giornate all’insegna della storia e della cultura: il pubblico sarà trasportato in un vero e proprio viaggio nel tempo grazie a ricostruzioni storiche medievali, cortei in costume, musiche rinascimentali, effetti sonori immersivi e attività tipiche dell’epoca.
Attraverso una narrazione coinvolgente e la presenza di figuranti in abiti storici, la manifestazione ripercorrerà i momenti salienti della nascita e dello sviluppo di Maccarese, offrendo un’esperienza unica tra realtà e leggenda, in un contesto ricco di fascino e memoria.
L’ingresso è gratuito
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale per il giorno 24 febbraio
- Provvedimenti dell'AGCOM e della Commissione Parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radio visivi
- “Giovani Insieme”: pubblicato l’avviso per coinvolgere le associazioni giovanili per la gestione del Centro di Aggregazione
- Revocato il divieto di raccolta delle telline nell’Area 2 – Maccarese
- Referendum del 22 e 23 marzo: voto domiciliare
- Revoca Ordinanza Sindacale Allerta Meteo
- Evacuazione in Via Passo della Sentinella per rischio allagamentii
- Allerta Meteo Arancione sul Lazio
- Il Comune introduce la definizione agevolata delle entrate comunali
- Fiumicino - D.T.P. per pulizia rete fognaria.
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2025, 11:21