Municipium
Descrizione
Fiumicino – In esecuzione della sentenza del Consiglio di Stato n. 9556/2024, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha provveduto al versamento nelle casse del Comune di Fiumicino di oltre 5 milioni di euro, dovuti a titolo di addizionale comunale sui diritti d’imbarco aeroportuali.
Le risorse, attese da tempo, saranno destinate all’implementazione delle infrastrutture esistenti sul territorio comunale, con l’obiettivo di favorire una più efficiente integrazione tra il sistema aeroportuale e la città che lo ospita.
“Siamo soddisfatti di questo risultato – dichiara il Sindaco, Mario Baccini – frutto dell’impegno costante della nostra Amministrazione nel tutelare gli interessi del territorio. Un passo concreto nel percorso di riqualificazione urbana che intendiamo portare avanti, promuovendo Fiumicino come modello di sviluppo sostenibile, ordinato e integrato, in cui le attività imprenditoriali e turistiche diventino vere risorse per la collettività. Gli uffici comunali sono già al lavoro per definire la destinazione operativa dei fondi incassati, con l’obiettivo di tradurre in azioni tangibili la visione di una città moderna, funzionale e attenta ai bisogni dei cittadini.”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Protezione dei contatori in caso di gelo
- Fiumicino – Interruzione temporanea della Ciclovia Tirrenica
- Consiglio comunale 13 Gennaio
- Manutenzione degli impianti termici e di condizionamento
- 14 gennaio - Sospensione del flusso idrico
- Fiumicino si candida a “Capitale italiana del mare 2026”
- Fiumicino - Più sicurezza nelle scuole: approvato il Protocollo d'Intesa con la Prefettura
- Via della Stazione di Palidoro: dal 7 gennaio cambia la viabilità
- Il Sindaco augura Buon 2026 alla cittadinanza
- Fiumicino - IMU 2026, diminuisce l’imponibile sulle aree edificabili
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2025, 15:35