Descrizione
Martedì 29 luglio, alle ore 09:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Fiumicino, si terrà un incontro tra l'Amministrazione comunale e 15 ragazzi ucraini che, a partire dall'inizio del 2025, stanno seguendo un tirocinio formativo pratico nell’ambito del volontariato per sperimentare, vivere, condividere la quotidianità del servizio nelle Misericordie italiane.
L’incontro vedrà la partecipazione del Vice Sindaco Giovanna Onorati, del Presidente del Consiglio Roberto Severini e dell'Assessore ai Servizi Sociali Monica Picca e la Comandante della Polizia Locale Dott.ssa Daniela Carola,.che accoglieranno i ragazzi insieme ai volontari.
I giovani ucraini saranno accompagnati da un mediatore culturale e dalla Presidente della Misericordia di Fiumicino che ha seguito il progetto sin dall’inizio. Sarà inoltre presente il Vicario del vescovo Don Javier Francisco Velasquez.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Consiglio comunale approva la proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria al Centro Tecnico Rifornimenti dell'Aeronautica Militare
- Sere d'Estate 2026: una serata dedicata alla cultura
- Clementino protagonista di “Sere d'Estate 2026”
- Le canzoni che hanno segnato intere generazioni approdano questa sera in Darsena con il tributo a Renato Zero firmato ICARO
- L'assessore alle Politiche Sociali ricostruisce l'azione del Comune
- Fiumicino ricorda Francesco Romanelli
- Il Presidente del Consiglio comunale Roberto Severini all’Industry Day del CTR
- Consiglio Comunale il 26 giugno
- Comune di Fiumicino - Aggiornamento della centrale telefonica: possibili disservizi dall’ 1 al 3 luglio
- Fiumicino - Nasce il primo "Palio del Mare": sport, inclusione e divertimento sulla spiaggia
Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2025, 17:41