Descrizione
Oggi, durante la seduta del Consiglio comunale, è stata approvata la Manovra di salvaguardia degli equilibri di bilancio.
“Rispetto agli anni passati, la manovra approvata si è rivelata meno impattante, segno che, durante la redazione del bilancio di previsione 2025, è stato effettuato un lavoro mirato per rispondere efficacemente alle necessità del territorio. Sebbene non si escludano eventuali modifiche nel corso dell’anno, il bilancio risulta essere, ben strutturato e sostenibile. - spiega l’Assessore al Bilancio, Vincenzo D’Intino. - Gli aggiustamenti principali hanno riguardato soprattutto i settori dei Lavori Pubblici e delle Politiche Sociali per i quali sono state utilizzate risorse provenienti dagli avanzi di gestione, prevalentemente vincolati, evitando di ricorrere all’accensione di nuovi mutui. - aggiunge - Anche l‘ area l’ambiente e la scuola hanno richiesto ulteriori fondi per portare avanti e potenziare progetti in corso e futuri.”
Inoltre, nella seduta odierna, l’amministrazione comunale ha risposto positivamente, alle richieste provenienti dall’opposizione, accogliendo ordini del giorno, orientati verso gli obiettivi già stabiliti nel Documento Unico di Programmazione (DUP).
Il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini, ha sottolineato: “Abbiamo accolto favorevolmente alle proposte dell’opposizione, poiché allineate con le linee guida del nostro programma, soprattutto dove si chiedeva un maggior contributo finanziario per il raggiungimento degli obiettivi definiti nel DUP. Un sentito ringraziamento va anche al Revisore dei Conti, agli uffici e all’area bilancio per il loro impegno, e a tutto il Consiglio Comunale per aver operato secondo le disposizioni regolamentari.”
A cura di
Contenuti correlati
- Protezione dei contatori in caso di gelo
- Fiumicino – Interruzione temporanea della Ciclovia Tirrenica
- Consiglio comunale 13 Gennaio
- Manutenzione degli impianti termici e di condizionamento
- 14 gennaio - Sospensione del flusso idrico
- Fiumicino si candida a “Capitale italiana del mare 2026”
- Fiumicino - Più sicurezza nelle scuole: approvato il Protocollo d'Intesa con la Prefettura
- Via della Stazione di Palidoro: dal 7 gennaio cambia la viabilità
- Il Sindaco augura Buon 2026 alla cittadinanza
- Fiumicino - IMU 2026, diminuisce l’imponibile sulle aree edificabili
Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2025, 13:48