Municipium
Descrizione
Si è svolto presso la sede comunale di Fiumicino un incontro tra il Sindaco Mario Baccini, il Vicesindaco Giovanna Onorati, la Comandante dei Vigili del Fuoco di Roma, ingegner Biancamaria Cristini, il Funzionario Rosario Nacci e una squadra di volontari del Corpo.
Obiettivo dell’incontro: avviare una collaborazione per individuare un’area idonea alla realizzazione di una nuova caserma dei Vigili del Fuoco sul territorio comunale al fine di rafforzare il presidio di sicurezza.
“Ringrazio il Corpo dei Vigili del Fuoco per l’impegno e la professionalità con cui proteggono quotidianamente la nostra comunità. – ha dichiarato il Sindaco - Metteremo in campo tutte le risorse necessarie per individuare l’area più adatta e garantire un presidio efficiente.”
“Stiamo valutando soluzioni che ci consentano di potenziare la nostra presenza sul territorio – ha spiegato il vice comandante Cristini – Attualmente disponiamo di una sede presso l’aeroporto Leonardo Da Vinci, ma è necessario avere una struttura più funzionale, in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di una città in continua espansione, anche grazie all’aumento del nostro personale previsto a breve.”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Protezione dei contatori in caso di gelo
- Fiumicino – Interruzione temporanea della Ciclovia Tirrenica
- Consiglio comunale 13 Gennaio
- Manutenzione degli impianti termici e di condizionamento
- 14 gennaio - Sospensione del flusso idrico
- Fiumicino si candida a “Capitale italiana del mare 2026”
- Fiumicino - Più sicurezza nelle scuole: approvato il Protocollo d'Intesa con la Prefettura
- Via della Stazione di Palidoro: dal 7 gennaio cambia la viabilità
- Il Sindaco augura Buon 2026 alla cittadinanza
- Fiumicino - IMU 2026, diminuisce l’imponibile sulle aree edificabili
Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2025, 12:59