Descrizione
A seguito della mareggiata, alcune cinghie di gomma utilizzate nei lavori per la realizzazione del nuovo porto commerciale si sono spezzate disperdendosi lungo il litorale, trascinate dalla corrente, nell’area compresa tra lo stabilimento balneare “ Oasi” e il chiosco Reef.
La società responsabile dei lavori aveva già effettuato un primo intervento di recupero immediato, ma le avverse condizioni meteorologiche dei giorni scorsi hanno provocato una ulteriore diffusione del materiale sulle scogliere circostanti.
L’Area Ambiente del Comune, durante un sopralluogo, ha individuato i punti in cui le cinghie si sono depositate, segnalando tempestivamente la situazione alla Capitaneria di Porto, che ha richiamato la società incaricata affinché provveda alla rimozione completa nel più breve tempo possibile.
“Le operazioni di recupero sono in corso e la situazione è sotto costante monitoraggio da parte dell’Area Ambiente e della Capitaneria di Porto, che ha sollecitato la massima celerità negli interventi per garantire la tutela della costa e dell’ambiente.” conferma l’Assessore all’Ambiente, Stefano Costa.
A cura di
Contenuti correlati
- "Premio del Cielo 2026"
- Il Comune di Fiumicino aderisce alla Rottamazione Quinques
- Il Consiglio comunale approva la proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria al Centro Tecnico Rifornimenti dell'Aeronautica Militare
- Sere d'Estate 2026: una serata dedicata alla cultura
- Clementino protagonista di “Sere d'Estate 2026”
- Le canzoni che hanno segnato intere generazioni approdano questa sera in Darsena con il tributo a Renato Zero firmato ICARO
- L'assessore alle Politiche Sociali ricostruisce l'azione del Comune
- Fiumicino ricorda Francesco Romanelli
- Il Presidente del Consiglio comunale Roberto Severini all’Industry Day del CTR
- Consiglio Comunale il 26 giugno
Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2025, 11:45