Municipium
Descrizione
Fregene – È stato attivato oggi, in collaborazione con ANAS, un presidio fisso di prevenzione incendi lungo il perimetro della pineta monumentale di Fregene L’iniziativa prevede la presenza quotidiana di un’autocisterna stanziale, a tutela del patrimonio ambientale e naturalistico della città.
Il servizio, operativo per tutta la stagione estiva, ha l’obiettivo di rafforzare il sistema di sorveglianza e intervento rapido in un’area particolarmente esposta al rischio incendi, soprattutto nei periodi di forte calura e siccità.
“Ringrazio ANAS per aver colto immediatamente la necessità di intervenire con misure concrete di prevenzione garantire maggiore sicurezza ai cittadini e proteggere un bene prezioso per l’intera comunità. – dichiara il sindaco Mario Baccini. - Tutte le altre iniziative già programmate nell’ambito della tutela ambientale e della sicurezza del territorio stanno proseguendo regolarmente secondo la pianificazione prevista.”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Fondi regionali per una copertura adeguata che protegga la Liburna
- Pineta Monumentale di Fregene: aggiornamento sul progetto del sistema antincendio
- Fiumicino: inaugurazione della nuova area pedonale della Darsena “Largo Marinai d’Italia”
- 24 Luglio convocazione Consiglio comunale
- Fiumicino: il Comune al lavoro per una nuova caserma dei Vigili del Fuoco
- Approvato Bilancio della Fiumicino Tributi
- “I Giovedì di Fregene”
- XXXV edizione "Sagra del Pollo ruspante"
- Giovedì 24 luglio Woodstock a Tragliata
- Riqualificazione del litorale: Fiumicino tra i comuni finanziati dalla regione Lazio
Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2025, 11:37