Descrizione
Fiumicino, 6 luglio – Giornata intensa per la macchina della Protezione Civile comunale, impegnata nella gestione complessa di tre incendi di vaste proporzioni, divampati contemporaneamente in diverse zone del territorio.
Grazie al coordinamento efficiente tra la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco, le associazioni di volontariato e la Regione Lazio – che ha prontamente inviato rinforzi – la Protezione Civile Comunale è riuscita a contenere e a gestire tutte le emergenze. Particolare attenzione è stata dedicata all'incendio sviluppatosi nel pomeriggio lungo via Portuense, all’altezza di Parco Leonardo, che ha interessato una vasta area, fino a lambire il distributore di carburante.
Per garantire la pubblica sicurezza, la Polizia Locale ha interdetto l’accesso al distributore e il traffico veicolare e pedonale lungo via Portuense, nel tratto interessato.
“La nostra organizzazione di Protezione Civile ha funzionato perfettamente. - dichiara il Comandante di Polizia Locale, Daniela Carola.- In costante coordinamento con il Sindaco, Mario Baccini, siamo riusciti a gestire una delle numerose emergenze che, da giorni, mettono sotto pressione il territorio. Ringrazio, a nome dell’Amministrazione comunale, tutti gli operatori e i volontari intervenuti sul campo per l’impegno e la professionalità dimostrati anche in questa occasione.”
A cura di
Contenuti correlati
- Protezione dei contatori in caso di gelo
- Fiumicino – Interruzione temporanea della Ciclovia Tirrenica
- Consiglio comunale 13 Gennaio
- Manutenzione degli impianti termici e di condizionamento
- 14 gennaio - Sospensione del flusso idrico
- Fiumicino si candida a “Capitale italiana del mare 2026”
- Fiumicino - Più sicurezza nelle scuole: approvato il Protocollo d'Intesa con la Prefettura
- Via della Stazione di Palidoro: dal 7 gennaio cambia la viabilità
- Il Sindaco augura Buon 2026 alla cittadinanza
- Fiumicino - IMU 2026, diminuisce l’imponibile sulle aree edificabili
Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2025, 21:10