Descrizione
Fiumicino – Nell’ambito dell’intervento di riqualificazione “Ristrutturazione Viale Traiano 2° stralcio – Riassetto della Darsena e collegamento della ciclabilità con il Lungomare della Salute e Via del Faro”, prenderanno il via, il prossimo 12 giugno, i lavori di rifacimento dello strato di usura del manto stradale su Via del Faro.
L’intervento, che rientra in un più ampio progetto di rinnovamento della viabilità e della mobilità sostenibile, comporterà restringimenti di carreggiata con senso unico alternato per tratti successivi, nel tratto compreso dall’intersezione con Via Visentini fino al raccordo su Via del Faro (vecchio impianto cementizio), in direzione Faro.
Per garantire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, sarà istituito anche il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati della carreggiata, a partire dalle ore 07:00 alle ore 18:00 di giovedì 12 giugno, e fino al termine delle attività.
“Il rifacimento del manto stradale su Via del Faro non solo migliorerà le condizioni di transito, ma si inserisce in un progetto più ampio che punta a riqualificare l’intera area della Darsena, valorizzandone l’accessibilità e l’integrazione con le piste ciclabili.
A cura di
Contenuti correlati
- Protezione dei contatori in caso di gelo
- Fiumicino – Interruzione temporanea della Ciclovia Tirrenica
- Consiglio comunale 13 Gennaio
- Manutenzione degli impianti termici e di condizionamento
- 14 gennaio - Sospensione del flusso idrico
- Fiumicino si candida a “Capitale italiana del mare 2026”
- Fiumicino - Più sicurezza nelle scuole: approvato il Protocollo d'Intesa con la Prefettura
- Via della Stazione di Palidoro: dal 7 gennaio cambia la viabilità
- Il Sindaco augura Buon 2026 alla cittadinanza
- Fiumicino - IMU 2026, diminuisce l’imponibile sulle aree edificabili
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2025, 17:36