Descrizione
Oggi ricorre la "Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera", istituita con la legge n. 222 del 23 novembre 2012 in onore della proclamazione del Regno d’Italia avvenuta a Torino il 17 marzo 1861.
"La ricorrenza di oggi è un’occasione per riflettere sui valori di cittadinanza, sul senso di appartenenza alla nostra nazione e sulla memoria storica, elementi fondamentali che hanno portato alla nascita della Repubblica e della Costituzione, dopo il lungo percorso del Risorgimento", dichiara il Sindaco di Fiumicino. "Ricordare la nostra storia significa rafforzare il senso civico e consolidare i valori che rendono l’Italia un Paese libero e democratico."
Per l’occasione l’Amministrazione Comunale di Fiumicino illuminerà con i colori della bandiera italiana, la fontana di P.zza G.B. Grassi a Fiumicino, il Ponte 2 giugno e tre pini su viale della Pineta nel tratto da Via Porto Venere a Via Castellamare a Fregene.
A cura di
Contenuti correlati
- Moto d’Acqua, Fiumicino chiude il Campionato Italiano FIM 2026
- Graduatoria definitiva domande ammesse alla concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione - per il 2025
- Trasporto scolastico - Il Sindaco: “Il Comune interviene per garantire il servizio"
- Trasporto scolastico al via il 21 settembre.
- Aranova - Dal 29 settembre operativi i nuovi Uffici Anagrafici e gli sportelli di Servizi Civici
- Aperture straordinarie degli Uffici Anagrafici dedicate alla sostituzione delle Carte di Identità Cartacee
- Nastro Rosa AIRC: il 1° ottobre il Ponte 2 Giugno e la fontana di Piazza G.B. Grassi si illuminano di rosa
- “Neurons Fiumicino – Scuola e territorio”: il 26 settembre all’Hotel Tiber
- “Difendiamoci insieme”: un percorso gratuito dedicato alla prevenzione della violenza e alla sicurezza
- Centro di Raccolta di Via del Pesce Luna: prolungata la chiusura per consentire il completamento dei lavori
Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2025, 14:50