Descrizione
Questa mattina, molti i cittadini e i visitatori che si sono radunati sulla spiaggia di Focene, di fronte al Lido del Carabiniere, per partecipare alla tradizionale Benedizione degli Animali, evento organizzato dalla Pro Loco di Focene, con il patrocinio del Comune di Fiumicino, in occasione della festività di Sant'Antonio Abate, patrono degli animali.
L'iniziativa ha visto la partecipazione di tante famiglie e amanti degli animali, alcuni con al seguito gli amici a quattro zampe per ricevere la benedizione. Sulla spiaggia hanno sfilato i cavalli per una passeggiata lungo la costa. Un momento di gioia e condivisione che ha offerto l'opportunità di ritrovarsi insieme, trascorrendo una mattinata all'insegna della convivialità.
“Un momento di gioia e di riflessione sul rispetto e sulla cura che dobbiamo riservare agli animali, esseri viventi che arricchiscono le nostre vite con amore incondizionato. Un ringraziamento alla Pro Loco di Focene per aver organizzato l’ evento e a tutti coloro che sono intervenuti, a testimonianza del legame profondo che muove la nostra comunità nelle occasioni significative.” ha dichiarato il Sindaco Mario Baccini.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Concessioni demaniali ad uso abitativo
- DTP in Via Sanluri
- Divieto di sosta in Via Florinas
- Chiusura al transito di Via Marmolada
- DTP in Via Carlo Del Prete dal 13/03/2026 al 22/04/2026.
- Fiumicino attiva il trasporto ai seggi per elettori con difficoltà motorie
- DTP su via della Scafa
- Consiglio Comunale 13 marzo 2026
- Incontro con le Associazioni sportive e culturali di Fiumicino per programmazione eventi 2026
- Aperture straordinarie Uffici Anagrafe per CIE
Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2025, 20:06