Descrizione
Fiumicino – Una discarica abusiva, un’ autofficina clandestina e rifiuti pericolosi interrati, sono stati scoperti dalla Polizia Locale di Fiumicino durante un’importante operazione di Polizia Giudiziaria a Tragliata. L’intervento, coordinato dal I° Dirigente della Polizia Locale, Daniela Carola, ha coinvolto il nucleo R.O.I.S. (Reparto Operativo Intersettoriale Speciale) per procedere allo sgombero di un’area di circa 10.000 m², ad alto tasso di criminalità, occupata da un insediamento rom abusivo.
L’area era teatro di gravi attività illecite: rifiuti di vario genere venivano sotterrati, veicoli abbandonati contribuivano a inquinare il sottosuolo e i servizi di luce e acqua erano collegati abusivamente. I nuclei familiari vivevano in condizioni precarie all’interno di una roulotte.
“Durante l’operazione, è stato sequestrato un capannone adibito a officina meccanica illegale, al cui interno sono stati rinvenuti numerosi pezzi di auto di dubbia provenienza. Il proprietario della struttura non è stato in grado di giustificare la presenza dei materiali e due persone sono state deferite all’autorità giudiziaria. - sottolinea il Comandante Carola. - Abbiamo posto sotto sequestro anche un autocarro utilizzato per il trasporto irregolare di rifiuti, avviando ulteriori indagini per risalire alla provenienza dei componenti automobilistici. - prosegue - Un importante passo in avanti nella lotta contro l'illegalità e la criminalità ambientale sul nostro territorio. La nostra azione non si ferma qui. Continueremo a monitorare il territorio per garantire che la legalità sia rispettata, punendo con fermezza chi mette a rischio la sicurezza e il benessere dei cittadini. Ringrazio il personale del corpo e il nucleo R.O.I.S. per l’impegno e la professionalità dimostrata."
A cura di
Contenuti correlati
- Fiumicino celebra Sant' Ippolito Martire, Patrono della Città
- L’Ecocentro di via del Pesce Luna sarà aperto il Sabato e la Domenica mentre rimarrà chiuso dal lunedì al venerdì, a partire dal 6 ottobre,
- Sciopero nazionale 3/10/2025
- Avviso pubblico per l’individuazione di n. 6 componenti la commissione conoscitiva con poteri di indagine
- Un grande abbraccio collettivo per ricordare Simona Bortoletto
- Fiumicino - 7 ottobre “Tavoli del Mare 2025” all’Hilton Airport Hotel
- Pedalata ecologica “Alzati e Pedala” – Sabato 4 ottobre 2025
- Il Sindaco Baccini: “Lotta all’evasione e investimenti reali per la città
- Approvato il Bilancio Consolidato 2024 - un risultato positivo di oltre 18 milioni di euro.
- Avviati i lavori di recupero e valorizzazione della Pineta Monumentale di Fregene
Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2025, 19:01