Descrizione
Il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, ha emesso un'ordinanza sindacale per dichiarare il lutto cittadino in seguito alla tragica morte di due pescatori, avvenuta ieri pomeriggio a largo della costa di Focene. Gli uomini sono stati travolti da una violenta bufera che si è abbattuta improvvisamente sulle acque del litorale romano, facendoli cadere in mare.
"Quella di ieri è stata una tragedia che ha colpito duramente la nostra comunità. La scomparsa di Massimo e Claudio Di Biase, conosciuti da tutti come degli instancabili lavoratori, lascia un vuoto profondo. Ho proclamato il lutto cittadino per onorare la memoria di queste due persone che hanno contribuito per anni alla tradizione marinara del territorio. Il nostro pensiero va alla loro famiglia, a cui esprimiamo il più sentito cordoglio. Oggi tutte le bandiere degli edifici pubblici saranno esposte a mezz'asta. - dichiara il Sindaco Mario Baccini. - Ringrazio tutti i soccorritori e le autorità che hanno operato sul posto in condizioni di grande difficoltà.”
In segno di solidarietà, l'Assessore Monica Picca si recherà in aeroporto per accogliere la famiglia delle vittime al loro ritorno dall'estero e per esprimere personalmente, a nome dell'Amministrazione Comunale, le più sentite condoglianze.
A cura di
Contenuti correlati
- Testa di Lepre - Palio dei Fontanili
- Fiumicino – Al Centro Tecnico Rifornimenti cerimonia in ricordo della Medaglia d’Oro al Valor Militare Tenente Colonnello Pilota Mario Giuliano
- Aranova - DTP per il concerto di Amedeo Minghi e di “A tutto volume ‘90"
- Weekend di musica: da stasera tre concerti a Fiumicino
- Sabato appuntamento con il Mercato dell’Artigianato Artistico a Fiumicino
- In arrivo nuovi medici di base sul territorio comunale
- Ripristinata l’illuminazione sulla nuova passerella ciclopedonale tra Lungomare della Salute e Via del Faro
- Avviso pubblico per l’individuazione di n. 3 componenti il consiglio di amministrazione della fondazione “Fiumicino 3000”
- Firmato protocollo d’intesa tra Comune di Fiumicino, ASL RM3 e Comunità di Sant’Egidio ACAP Onlus
- Misure di tutela per un nido di tartaruga marina Caretta caretta deposto sul litorale di Passoscuro
Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2024, 14:51