Descrizione
Il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, ha emesso un'ordinanza sindacale per dichiarare il lutto cittadino in seguito alla tragica morte di due pescatori, avvenuta ieri pomeriggio a largo della costa di Focene. Gli uomini sono stati travolti da una violenta bufera che si è abbattuta improvvisamente sulle acque del litorale romano, facendoli cadere in mare.
"Quella di ieri è stata una tragedia che ha colpito duramente la nostra comunità. La scomparsa di Massimo e Claudio Di Biase, conosciuti da tutti come degli instancabili lavoratori, lascia un vuoto profondo. Ho proclamato il lutto cittadino per onorare la memoria di queste due persone che hanno contribuito per anni alla tradizione marinara del territorio. Il nostro pensiero va alla loro famiglia, a cui esprimiamo il più sentito cordoglio. Oggi tutte le bandiere degli edifici pubblici saranno esposte a mezz'asta. - dichiara il Sindaco Mario Baccini. - Ringrazio tutti i soccorritori e le autorità che hanno operato sul posto in condizioni di grande difficoltà.”
In segno di solidarietà, l'Assessore Monica Picca si recherà in aeroporto per accogliere la famiglia delle vittime al loro ritorno dall'estero e per esprimere personalmente, a nome dell'Amministrazione Comunale, le più sentite condoglianze.
A cura di
Contenuti correlati
- Commemorazione della strage di Nassiriya a Testa di Lepre
- Approvata la variazione di bilancio per la Casa Rifugio di Maccarese
- Comunicazione di Fuori Servizio Programmato
- Altro "passo digitale" per la Fiumicino Tributi
- Apertura dal 11 al 21 novembre iscrizioni al servizio di trasporto scolastico
- DTP in via Fontanile di Mezzaluna
- 3ª Edizione dell’INTERNATIONAL SAXOPHONE MEETING
- Aranova - Lavori di manutenzione straordinaria per messa in sicurezza idraulica in via Ploaghe
- Consiglio Comunale
- Fiumicino - Sinergia tra Comune e UICI
Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2024, 14:51