Descrizione
Fiumicino – Il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, insieme all’Assessore alla Cultura, Federica Poggio e ad una rappresentanza dei consiglieri comunali, ha visitato il Presepe Isolano realizzato dall’Associazione Agro di Isola Sacra e che quest’anno è stato dedicato alla memoria della Dottoressa Oriana Scatolini, recentemente scomparsa.
“I simboli sono importanti, ci ricordano chi siamo e da dove veniamo, e quest’opera è una testimonianza forte delle nostre radici. Il Natale non è solo l’albero, il cibo e i regali, ma un momento per fermarci a riflettere sui valori che ci uniscono e sulle tradizioni che li accompagnano. - ha dichiarato il Sindaco ai cittadini presenti all’inaugurazione - Quest’anno, inoltre, l'omaggio alla Dottoressa Scatolini, aggiunge un significato speciale alla rappresentazione, celebrando il contributo di chi, come Oriana, ha fatto tanto per la nostra comunità.”
Un ringraziamento all’Associazione Agro di Isola Sacra, anche da parte dell’Assessore alla cultura Federica Poggio, per la dedizione dimostrata nel portare avanti questa tradizione.
Il presepe rimarrà esposta al pubblico fino all'Epifania.
A cura di
Contenuti correlati
- Passoscuro rende omaggio ad Alvaro Cirignano: intitolato a lui il campo da basket in via Serrenti
- Inaugurata la nuova passerella ciclopedonale tra il Lungomare della Salute e Via del Faro
- Ancora non ufficiale il programma degli eventi estivi
- Fiumicino inaugura Largo Marinai d’Italia: un nuovo salotto urbano sulla Darsena
- Interruzione servizio idrico dal 06/08/2025 dalle 21 alle 12 del 07/08/2025
- Il Sindaco ordina ad ARSIAL di garantire la fornitura di acqua nelle località di Prataroni, Tragliata, Tragliatella e Testa di Lepre – Sant’Antonio
- Fiumicino - Versati oltre 5 milioni di euro nelle casse comunali dai ministeri, a titolo di addizionale comunale sui diritti d’imbarco
- Tragliatella - DTP per la Sagra del Pollo Ruspante
- Caroccia “Cartelle ATER ai morosi in piena estate? Scelta inopportuna”
- Sicurezza urbana partecipata: il Comune di Fiumicino lancia un nuovo modello integrato pubblico-privato.
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2024, 14:53