Municipium
Descrizione
Fiumicino – L’Amministrazione Comunale di Fiumicino ha deciso di offrire nuove opportunità alle attività turistiche e ricreative operanti sul territorio, consentendo di ampliare i periodi di utilizzo delle aree del demanio marittimo oltre la stagione estiva. Con questa iniziativa, si punta a sostenere lo sviluppo economico locale, favorendo l’occupazione e diversificando l’offerta turistica e commerciale lungo il litorale.
Tale possibilità, che sarà concessa tramite apposita istanza, rappresenta un concreto passo in avanti verso il rilancio di un’economia locale sempre più legata alla valorizzazione del territorio durante tutto l’anno.
“Una svolta per le attività che operano lungo il nostro litorale. – commenta il Sindaco Mario Baccini. - Consentire la destagionalizzazione significa offrire alle realtà locali la possibilità di continuare a lavorare anche nei mesi non estivi, ampliando così le opportunità per il turismo e l’economia locale. Il nostro obiettivo è creare un volano per lo sviluppo del territorio, stimolando nuove forme di occupazione e garantendo un’offerta sempre più diversificata e attrattiva per cittadini e visitatori. Il nostro litorale deve diventare un punto di riferimento per eventi e attività che possano coinvolgere il territorio tutto l’anno.”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Un nuovo inizio tra memoria e futuro nel nome di Salvo D'Acquisto:
- “Sere d’Estate 2025” - Al Museo del Saxofono con Red Pellini Tuba Band
- Chiusura Ponte 2 Giugno per lavori di sostituzione infissi dei locali tecnici delle torri
- Attivazione sistema di acquisto titoli di viaggio con carta di credito
- "Conoscere i Tesori dell’Isola Sacra": visita guidata tra storia e archeologia
- “Scrittoridabere e Musicadassaggiare"
- Potenziamento del Trasporto Pubblico per l'inizio dell'Anno Scolastico
- Nuovo servizio richiesta CDU tramite Sportello Telematico
- Agevolazioni per il Trasporto Pubblico Locale: consultare il portale della Regione Lazio
- Ampliamento della mensa scolastica della scuola di San Carlo a Palidoro
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2024, 14:47