Municipium
Descrizione
Sono iniziati questa mattina i lavori di messa in sicurezza del Fiume Arrone, un intervento atteso da anni e che rappresenta una risposta importante per la comunità e per la salvaguardia del territorio. Grazie al sollecito dell’Amministrazione comunale, la Regione Lazio ha avviato le operazioni, ponendo fine a una situazione che richiedeva un intervento da anni.
“Siamo molto soddisfatti di vedere finalmente partire questi lavori, che non venivano eseguiti da troppi anni. - dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanna Onorati. - La sicurezza dei cittadini e la tutela del territorio sono al centro della nostra agenda. Auspichiamo che la manutenzione del Fiume Arrone venga inserita in un programma ordinario annuale, così da non dover sollecitare ogni volta nuovi interventi. – prosegue - L’obiettivo prioritario è garantire la sicurezza dei cittadini e preservare l’integrità del territorio. Il lavoro svolto in sinergia tra le istituzioni rappresenta un risultato significativo che punta non solo alla risoluzione dell’emergenza attuale, ma anche alla programmazione futura."
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Chiusura al transito veicolare dal 17 settembre 2025 e fino al ripristino della sicurezza stradale del cavalca-ferrovia di Viale Tre Denari
- Cinema Damare: 18–20 settembre, cinema sotto le stelle a Maccarese
- Sere d’Estate 2025”: Max Ionata e Susanna Stivali chiudono il Fiumicino Jazz Festival
- Settimana Europea della Mobilità: sabato 20 settembre la “Pedalata dei Pupazzi del Palio”
- Acea Ato 2 – Chiusura Temporanea del Punto di Contatto in Piazza G.B. Grassi
- 10° Memorial Matteo Fani ad Aranova
- Gusto Italia torna a Fiumicino: tre giorni dedicati al Made in Italy
- “Serbatoio d’Arte”: il 20 settembre spettacolo e creatività al Parco Simone Costa
- Nuova sede per gli uffici del Demanio e Patrimonio e per l'Area Ambiente
- Domenica 21 settembre “Da Vinci Run”
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2024, 14:19