Descrizione
Oggi ricorre la "Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera", istituita con la legge n. 222 del 23 novembre 2012 in onore della proclamazione del Regno d’Italia avvenuta a Torino il 17 marzo 1861.
"La ricorrenza di oggi è un’occasione per riflettere sui valori di cittadinanza, sul senso di appartenenza alla nostra nazione e sulla memoria storica, elementi fondamentali che hanno portato alla nascita della Repubblica e della Costituzione, dopo il lungo percorso del Risorgimento", dichiara il Sindaco di Fiumicino. "Ricordare la nostra storia significa rafforzare il senso civico e consolidare i valori che rendono l’Italia un Paese libero e democratico."
Per l’occasione l’Amministrazione Comunale di Fiumicino illuminerà con i colori della bandiera italiana, la fontana di P.zza G.B. Grassi a Fiumicino, il Ponte 2 giugno e tre pini su viale della Pineta nel tratto da Via Porto Venere a Via Castellamare a Fregene.
A cura di
Contenuti correlati
- Grande successo per il debutto nazionale di "Seconda Possibilità" alla Corte di Villa Guglielmi
- Miss Italia Lazio 2025: A Fiumicino la finale regionale per il titolo speciale Miss Riviera Tirrenica 2025
- Asilo Nido “Il Girasole”
- Dal 16 agosto al 3 settembre, gli uffici comunali di Palidoro garantiranno esclusivamente i servizi anagrafici (Carte d'identità, Cambi di residenza e domicilio, Certificazioni).
- Avviso pubblico per l’individuazione di n. 3 componenti il consiglio di amministrazione della fondazione “Fiumicino 3000”
- "Sere d'estate 2025" spettacolo teatrale "Seconda Possibilità"
- Passoscuro – Concerto in Piazza Santarelli
- Abbandono illecito di rifiuti a Fiumicino nell’area di Via Passo della Sentinella
- Chiusura temporanea dell’Ufficio consegna tesserini venatori
- Intervento urgente alla palestra di Passoscuro
Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2025, 14:50