Descrizione
Oggi ricorre la "Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera", istituita con la legge n. 222 del 23 novembre 2012 in onore della proclamazione del Regno d’Italia avvenuta a Torino il 17 marzo 1861.
"La ricorrenza di oggi è un’occasione per riflettere sui valori di cittadinanza, sul senso di appartenenza alla nostra nazione e sulla memoria storica, elementi fondamentali che hanno portato alla nascita della Repubblica e della Costituzione, dopo il lungo percorso del Risorgimento", dichiara il Sindaco di Fiumicino. "Ricordare la nostra storia significa rafforzare il senso civico e consolidare i valori che rendono l’Italia un Paese libero e democratico."
Per l’occasione l’Amministrazione Comunale di Fiumicino illuminerà con i colori della bandiera italiana, la fontana di P.zza G.B. Grassi a Fiumicino, il Ponte 2 giugno e tre pini su viale della Pineta nel tratto da Via Porto Venere a Via Castellamare a Fregene.
A cura di
Contenuti correlati
- Scadenze TARI per l'anno 2026
- Prossime aperture straordinarie per rilascio CIE
- Regole per la corretta detenzione e conduzione dei cani nelle aree pubbliche
- Fiumicino celebra la Festa della Mamma: una giornata tra i fiori
- Fiumicino, al via il bando per 34 licenze taxi stagionali
- Fiumicino amplia i servizi per la raccolta di sfalci e potature
- DTT Sfalci via Coccia di morto
- Avviso di notificazione per pubblici proclami
- A Fiumicino il “Ferrari Therapy – Meccanici per un giorno
- Passoscuro – Maccarese - DTP per gara “10K del Litorale”
Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2025, 14:50