Descrizione
Fiumicino– L’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino ha ottenuto un nuovo, prestigioso riconoscimento: è stato eletto il migliore aeroporto in Europa nella categoria degli scali con oltre 40 milioni di passeggeri per la sesta volta negli ultimi sette anni. Un traguardo annunciato dall’associazione internazionale di categoria ACI (Airport Council International) Europe ad Istanbul il 3 luglio scorso.
Inoltre lo scalo intercontinentale ha ricevuto il “Digital Transformation Award”, un premio che sottolinea l’impegno nella digitalizzazione.
Oltre a questi riconoscimenti, l’aeroporto ha raggiunto un nuovo record di passeggeri: il 23 giugno, oltre 173 mila persone sono transitate attraverso lo scalo in un solo giorno.
"Siamo estremamente orgogliosi del riconoscimento conferito all’aeroporto della nostra città, il "Leonardo da Vinci", che dimostra l’eccellenza operativa e l’impegno continuo verso la digitalizzazione e la sostenibilità per fornire servizi di altissimo livello ai viaggiatori e per garantire che lo scalo rimanga leader nel settore," ha dichiarato il Primo Cittadino di Fiumicino, Mario Baccini. "A nome dell’amministrazione comunale, ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo successo, inclusi i lavoratori ed i partner coinvolti. Questo risultato è frutto di un impegno costante verso l'eccellenza. Un ringraziamento particolare va ad Aeroporti di Roma per il loro costante impegno nelle operazioni e nella customer experience, nello sviluppo di infrastrutture 'green' e nella promozione di un aeroporto sostenibile." "Questo importante traguardo rappresenta anche un passo significativo verso il nostro obiettivo di far crescere la città insieme al suo aeroporto. Fiumicino si sta evolvendo costantemente per essere una destinazione sempre più pronta ad accogliere i numerosi turisti in transito, offrendo loro non solo servizi efficienti ma anche un'esperienza indimenticabile ricca di cultura, arte, storia, bellezze naturali ed enogastronomia," ha concluso il Sindaco.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2024, 12:08