Cos'è
Lavorazioni artistiche su legno e cuoio, gioielli artigianali e mosaici artistici, vasi e lampade realizzati con materiali di recupero: sono solo alcuni esempi delle lavorazioni che saranno esposte presso il centro storico di Fiumicino, sabato 6 settembre per il primo dei mercati artistici.
L’evento, patrocinato dal Comune di Fiumicino, si svolgerà in Via Torre Clementina a partire dalle 10.00 fino alle 24, con tredici stand che ospiteranno oggetti artigianali.
Tra gli artigiani vi sono esperti nella lavorazione del legno, maestre dell’uncinetto, fioristi esperti di decorazioni floreali e creatrici delle famose bamboline amigurumi. Spazio anche alle lavorazioni in cuoio, terrecotte e ceramiche, vasi decorativi,mosaici, gioielli, lampade realizzate con pneumatici e bicchieri artistici elaborati con vetro riciclato.
Sarà possibile partecipare a due workshop gratuiti: alle 11.30 si potrà realizzare un portachiavi all’uncinetto a forma di caramella, mentre il pomeriggio, alle 17.30, si potrà imparare come fare dei cesti in corda naturale per le composizioni floreali. E’ previsto un numero massimo di partecipanti per ogni laboratorio. Gli interessati possono inviare una mail a: info@artigianz.it per la prenotazione.
In serata spazio alla musica, con l’esibizione del chitarrista e cantante cubano Manuel che intratterrà il pubblico fino alla chiusura dell’evento.
A chi è rivolto
Cittadini
Date e orari
06 set
06
set
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2025, 12:00