Descrizione
Con il presente Avviso, il Comune di Fiumicino, Distretto Rm 3.1, intende partecipare all’Avviso della Regione Lazio per la prosecuzione e l’ampliamento della “Rete dei Centri regionali per il contrasto degli abusi e maltrattamenti ai minori” ed intende predisporre la proposta da presentare alla Regione Lazio attraverso la procedura amministrativa della co-progettazione;
Il Centro persegue la finalità di intervenire nell’accoglienza e nella presa in carico di minori vittime di abuso e maltrattamento e nel supporto alle famiglie vulnerabili attraverso servizi di consulenza psico-sociale e giuridico sociale, nonché nell’attivazione di interventi di valutazione, di spazio neutro, di mediazione linguistica-culturale, affiancamento e supporto agli operatori dei servizi territoriali.
La Manifestazione di Interesse dovrà essere trasmessa, a pena d’esclusione utilizzando ESCLUSIVAMENTE l’allegato format entro le ore 12:00 del 12 settembre 2025 a mezzo PEC, all’indirizzo protocollo.generale@pec.comune.fiumicino.rm.it
Nell’oggetto della PEC dovrà essere indicato “Manifestazione di interesse per l’ideazione e la realizzazione del Centro Regionale per il contrasto degli abusi e maltrattamenti ai minori del Lazio”.
Gli interessati dovranno, a pena di esclusione, presentare domanda di partecipazione redatta sulla base del modello predisposto (Allegato 1).
L’istanza dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante e contenere le dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti richiesti nel presente Avviso.
All’istanza dovrà essere allegata copia di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità. Si ricorda che nel caso di falsità in atti e dichiarazioni mendaci si procederà ai sensi dell’art. 76 del DPR. 445/2000.
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2025, 13:57