Materie del servizio
A chi è rivolto
I cittadini interessati a concorrere alla assegnazione di un alloggio ERP, potranno presentare domanda al Comune di Fiumicino, a mezzo PEC o attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno, su apposito modulo, scaricabile online.
Descrizione
Con Deliberazione di Giunta Comunale n.11/2009 il Comune di Fiumicino, ai sensi della Legge Regionale 6 agosto 1999, n.12 e dell’art. 1 del Regolamento Regionale 20 settembre 2000, n. 2, ha approvato il Bando per la formazione della graduatoria permanente per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Gli alloggi si trovano in località Fiumicino Centro e Isola Sacra, sono di Proprietà dell’Ater Provincia di Roma che pertanto ne è gestore. Il Comune ha il compito di formare la Graduatoria che tiene conto principalmente del disagio abitativo.
Nel momento in cui un alloggio torna nella disponibilità pubblica, l’Ater p.r. comunica la metratura della superficie e chiede al Comune di individuare, in base al punteggio e al numero di componenti, il primo nucleo idoneo all’assegnazione.
Come fare
Le nuove domande dovranno essere inviate, a pena di esclusione, in una delle seguenti modalità:
- inviare attraverso PEC all’ufficio Protocollo Generale al seguente indirizzo PEC: protocollo.generale@pec.comune.fiumicino.rm.it
- inviare a mezzo Raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Comune di Fiumicino, Ufficio Protocollo Generale - Piazza Gen. C. A. dalla Chiesa, 78 - 00054 Fiumicino (RM).
- Le sole domande di aggiornamento di istanze precedentemente presentate potranno essere inviate, oltre che nelle predette modalità, anche a mano presso gli uffici del Protocollo generale, Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa n.78, negli orari di ricevimento al pubblico.
Cosa serve
L’istanza dovrà essere corredata dal documento d’identità in corso di validità e di tutta la documentazione comprovante il requisito e il criterio valutativo selezionato e descritto nella note esplicative presenti nella domanda stessa.
Cosa si ottiene
La finalità dell'Ater è quella di attuare degli interventi di edilizia residenziale sovvenzionata, agevolata e convenzionata attraverso l'acquisto, la costruzione o il recupero di abitazioni da assegnare ai nuclei familiari inseriti nelle graduatorie di merito o di emergenza abitativa.
Tempi e scadenze
Il presente bando non ha termini di chiusura per la presentazione delle domande. Tuttavia, ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Regionale 20 settembre 2000, n° 2, le graduatorie hanno scadenza semestrale entro il 31 maggio ed entro il 30 novembre di ogni anno, con riferimento alle domande pervenute rispettivamente entro il 31 dicembre ed entro il 30 giugno.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2024, 16:34