Descrizione
Fregene - Lunedì 7 aprile, alle 8.30, partirà dal Lungomare di Ponente, 155, la marcia “Legalmente Marciando”, patrocinata dal Comune di Fiumicino. L’ evento, che si inserisce nel programma di sensibilizzazione sui temi della legalità, vedrà la partecipazione del Sindaco di Fiumicino Mario Baccini, del Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini, del Vice Sindaco Giovanna Onorati, di Assessori, Consiglieri, Associazioni locali e studenti di diversi istituti scolastici del territorio.
La marcia, di circa 4 km, sarà guidata da Don Antonio Coluccia e percorrerà alcune delle principali vie di Fregene. L’itinerario toccherà vari punti significativi, tra cui sedi istituzionali e alcuni dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata.
Saranno inaugurate, lungo il percorso, cinque panchine, ognuna delle quali riporterà un messaggio sulla legalità e il nome delle scuole che hanno aderito al progetto.
La seconda parte della manifestazione si svolgerà all'interno dell'Oratorio di Fregene, dove sarà piantumato l’Albero di Falcone, donato dai Carabinieri forestali. Questo albero rappresenterà un simbolo di legalità, coraggio e impegno.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla marcia per vivere un momento di condivisione e di impegno civico collettivo.
A cura di
Contenuti correlati
- Fondi regionali per una copertura adeguata che protegga la Liburna
- Pineta Monumentale di Fregene: aggiornamento sul progetto del sistema antincendio
- Fiumicino: inaugurazione della nuova area pedonale della Darsena “Largo Marinai d’Italia”
- 24 Luglio convocazione Consiglio comunale
- Fiumicino: il Comune al lavoro per una nuova caserma dei Vigili del Fuoco
- Approvato Bilancio della Fiumicino Tributi
- “I Giovedì di Fregene”
- XXXV edizione "Sagra del Pollo ruspante"
- Giovedì 24 luglio Woodstock a Tragliata
- Riqualificazione del litorale: Fiumicino tra i comuni finanziati dalla regione Lazio
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2025, 13:22