Municipium
Descrizione
Si è tenuta oggi, lunedì 21 luglio, presso l’area di imbarco E del Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, l’inaugurazione della mostra pittorica “Esserci Sempre - Valori di un Eterno Presente” dell’agente scelto Matteo Plini, alla presenza, tra gli altri, del vice sindaco Giovanna Onorati, Marco Troncone Amministratore Delegato ADR e il Direttore della V Zona Polizia di Frontiera - Dirigente Generale di PS, Vincenzo Trombadore.
L’iniziativa, promossa dalla Polizia di Stato in collaborazione con Aeroporti di Roma, resterà visibile per due settimane e presenta nove opere di grande intensità espressiva che raccontano, attraverso l’arte pittorica, l’impegno quotidiano della Polizia nella tutela della sicurezza, della legalità e della giustizia.
Il progetto espositivo, già presentato lo scorso 6 aprile alla Camera dei Deputati in occasione delle celebrazioni per il 173° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, si apre oggi in un contesto di forte passaggio come lo scalo romano, invitando a riflettere sul profondo legame tra Polizia e società civile.
“L’esposizione pittorica inaugurata oggi è un’occasione preziosa per valorizzare, attraverso le immagini, il lavoro silenzioso e instancabile della Polizia di Stato – ha dichiarato il vice sindaco Giovanna Onorati – Le opere di Matteo Plini raccontano, con grande forza evocativa, valori alti come legalità, giustizia e solidarietà, avvicinando i cittadini al lato più umano di chi ogni giorno veglia sulla nostra sicurezza. Portare l’arte in un luogo di passaggio come l’aeroporto di Fiumicino significa offrire a migliaia di viaggiatori uno spazio di riflessione e consapevolezza” ha concluso Onorati.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Fiumicino, massima attenzione al territorio: 163 sanzioni elevate e 20 veicoli rimossi nel weekend
- Lettera del Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, sul progetto del Porto turistico-crocieristico
- “The Best Foam Tour” ad Aranova: Schiuma Party e Laser Show
- Fregene - DTP per l'esecuzione di interventi selvicolturali per la mitigazione del rischio incendi
- Fondi regionali per una copertura adeguata che protegga la Liburna
- Pineta Monumentale di Fregene: aggiornamento sul progetto del sistema antincendio
- Fiumicino: inaugurazione della nuova area pedonale della Darsena “Largo Marinai d’Italia”
- 24 Luglio convocazione Consiglio comunale
- Fiumicino: il Comune al lavoro per una nuova caserma dei Vigili del Fuoco
Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2025, 14:25