Descrizione
In data odierna il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, con il Comandante della Polizia Locale, Daniela Carola, ha incontrato il Questore di Roma Carmine Belfiore ed il Dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Fiumicino, Giovanni Di Sabato.
Dopo i saluti istituzionali, l’incontro ha interessato la tematica della sicurezza nella città di Fiumicino, territorio in forte espansione demografica ed economica, con diversi centri d’interesse in termini di sicurezza, fra cui i due nuovi porti in costruzione, le numerose attività economiche locali, le diverse aziende agricole presenti nonché l'Aeroporto Leonardo Da Vinci che prevede un flusso di passeggeri di migliaia di persone al giorno. Una realtà ricca, che avrà un incremento di PIL notevole con i circa 20 progetti che si realizzeranno con il PNRR.
A riguardo il Questore di Roma ha mostrato un grande attenzione all’esposizione dell’Autorità Politica locale, condividendo la posizione del Sindaco, sull’esigenza di incrementare l’attività istituzionale della Polizia di Stato in termini di prevenzione e repressione dei reati. Con attività mirate a tutelare il territorio e l’economia locale, con specifiche attività volte a prevenire le infiltrazioni del crimine organizzato. Tutto questo in piena sinergia fra tutte le forze di Polizia presenti nella realtà di Fiumicino.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2024, 13:09