Descrizione
È stato inaugurato questa mattina il rinnovato Palazzetto dello Sport Pala Fersini in viale Danubio, alla presenza del Sindaco Mario Baccini, dell’amministrazione comunale, di rappresentanti della Regione Lazio e di Roma Capitale, della famiglia di Mirko, delle associazioni sportive, delle autorità militari e civili.
“Oggi non celebriamo solo un’opera, ma un impegno mantenuto; restituiamo alla città una struttura moderna, sicura e pienamente funzionale. - sottolinea il Sindaco, Mario Baccini. - Il nuovo Pala Fersini non è soltanto un impianto sportivo, ma un punto di riferimento per lo sport e la socialità. Grazie alla variante voluta dalla nostra Amministrazione, oggi il Palazzetto è omologato per ospitare discipline di alto livello: dalla pallacanestro Silver 1 alla serie A2 femminile, dalle serie B maschile e femminile alla serie A e al campionato nazionale Under 19 di calcio a 5, fino alla serie A2 della pallavolo. Una dotazione tecnica che permetterà a Fiumicino di accogliere tornei prestigiosi e manifestazioni di rilievo. - prosegue - Un risultato frutto di una scelta politica chiara e resa possibile anche grazie al contributo di tutte le forze politiche che hanno creduto nel progetto. “
“È una giornata carica di significato di emozione. Abbiamo finalmente un impianto che nasce per essere molto più di una struttura sportiva: uno spazio in cui i giovani possano crescere, allenarsi, imparare la disciplina e lo spirito di squadra, valori che appartengono allo sport e alla vita civile. Investire in luoghi come questo significa investire nel benessere delle persone, nella coesione sociale e nel futuro del nostro territorio. Con orgoglio, a nome mio e dell’intera Amministrazione comunale, consegno il nuovo Pala Fersini alla città.”
A cura di
Contenuti correlati
- Inaugurato il nuovo Pala Fersini
- Servizio di Trasporto Pubblico Locale durante le festività natalizie
- Aperture Sportello ATER 2026
- 23 Dicembre Consiglio comunale
- 22 Dicembre Consiglio Comunale
- Fiumicino, inaugurazione del Pala Fersini: un nuovo polo sportivo e sociale per la città
- Chiusura della Biblioteca Civica G. Regeni - Villa Guglielmi
- Approvato il Documento Unico di Programmazione 2026/2028
- Un Natale di Cuore
Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2025, 15:09