Descrizione
Movida: il Comune di Fiumicino adotta misure straordinarie per garantire sicurezza e vivibilità
Emanata Ordinanza Sindacale che dispone il divieto, per un periodo di 30 giorni, di organizzare eventi o manifestazioni con musica dal vivo o DJ set e trattamenti danzanti presso gli stabilimenti balneari e i chioschi situati lungo il litorale comunale.
Le Forze dell'Ordine, impegnate in un’intensa attività di controllo durante i giorni festivi, hanno accertato gravi violazioni amministrative, tra cui mancanza di autorizzazioni, occupazioni abusive della sede stradale, ostacolo ai mezzi di soccorso, e numerosi episodi di guida in stato di alterazione da sostanze stupefacenti e alcoliche.
Il Sindaco, in accordo con la Polizia Locale e gli organi di sicurezza, ha ritenuto indispensabile adottare misure urgenti per tutelare la sicurezza pubblica, la vivibilità urbana e l’integrità fisica dei cittadini.
“La spiaggia è un luogo di tutti, soprattutto delle famiglie – dichiara il Sindaco Mario Baccini – ed è nostro dovere garantire che rimanga un ambiente sicuro, ordinato e fruibile da tutti. Non saranno più tollerate serate all’insegna del degrado, atti di vandalismo o risse. L’ordinanza è un atto necessario per rielaborare il concetto stesso di accoglienza nella nostra città: Fiumicino è e resterà una città ospitale, ma accoglierà solo persone civili, rispettose delle regole e del territorio. Chi sceglie Fiumicino deve sapere che il rispetto delle norme non è facoltativo, ma un dovere fondamentale. Non possiamo permettere che pochi irresponsabili mettano a rischio la sicurezza e la qualità della vita di un’intera comunità. Le regole esistono per essere rispettate, e saranno fatte rispettare con fermezza, a tutela dei cittadini onesti e del nostro patrimonio naturale e urbano”.
L’ordinanza sarà in vigore per 30 giorni dalla data di pubblicazione.
A cura di
Contenuti correlati
- Fondi regionali per una copertura adeguata che protegga la Liburna
- Pineta Monumentale di Fregene: aggiornamento sul progetto del sistema antincendio
- Fiumicino: inaugurazione della nuova area pedonale della Darsena “Largo Marinai d’Italia”
- 24 Luglio convocazione Consiglio comunale
- Fiumicino: il Comune al lavoro per una nuova caserma dei Vigili del Fuoco
- Approvato Bilancio della Fiumicino Tributi
- “I Giovedì di Fregene”
- XXXV edizione "Sagra del Pollo ruspante"
- Giovedì 24 luglio Woodstock a Tragliata
- Riqualificazione del litorale: Fiumicino tra i comuni finanziati dalla regione Lazio
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2025, 08:37