Municipium
Descrizione
Il 1° dicembre sarà inaugurato, alla presenza del Sindaco Mario Baccini, del Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanna Onorati, alle ore 9, lo svincolo autostradale di collegamento tra Parco Leonardo e Roma, accessibile da via delle Arti.
Si tratta di un intervento strategico, realizzato in collaborazione con ANAS, a beneficio della viabilità urbana, che consentirà agli automobilisti di evitare il transito obbligato su via Portuense per raggiungere l’A90, contribuendo così a decongestionare il traffico da e verso Fiumicino. Al tempo stesso, permetterà ai residenti di Parco Leonardo di raggiungere la Capitale in modo più rapido e agevole.
“Si tratta di un’opera attesa da anni, che oggi finalmente diventa realtà L’apertura di questo svincolo rappresenta un intervento strategico per la mobilità del nostro territorio. – dichiara il Sindaco Mario Baccini. – Un risultato frutto del lavoro costante, della collaborazione e della forte sinergia con ANAS. È un esempio di come, grazie a un impegno condiviso, sia possibile realizzare infrastrutture utili allo sviluppo e alla modernizzazione del nostro Comune.”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Un Natale di Cuore
- 14 novembre “Giornata simbolica contro l’Infanticidio”
- Nuovo Regolamento del verde pubblico e privato: una svolta epocale dopo oltre quindici anni
- Approvate all’unanimità le delibere imposta di soggiorno e IMU
- Presentato il prototipo della statua di San Pietro Pescatore
- Fiumicino, il Sindaco all’incontro conclusivo de “La Bottega del Tempo”
- Riaperta la rampa di accesso alla A91 da Via delle Arti – Parco Leonardo
- Passoscuro DTP il 14 Dicembre
- 17 Dicembre 2025 Convocazione del Consiglio comunale
- Aggiornamento su lavori stradali in Via Coni Zugna e ripristino del semaforo all’incrocio con Via Val Lagarina
Ultimo aggiornamento: 30 novembre 2025, 16:02