Descrizione
Fiumicino – L’Amministrazione Comunale di Fiumicino informa la cittadinanza che, a seguito della comunicazione ricevuta da ACEA ATO2 e considerata la necessità di garantire un uso razionale e sostenibile della risorsa idrica durante il periodo estivo, è stato disposto il divieto assoluto di utilizzo improprio dell’acqua potabile proveniente dalla rete comunale di distribuzione.
Nello specifico, è vietato l’utilizzo dell’acqua potabile per:
· Irrigazione di orti e giardini;
· Riempimento di piscine mobili o da giardino;
· Lavaggio di automobili, cicli e motocicli;
· Qualsiasi uso ludico o diverso da quello strettamente legato al servizio personale.
Sono esclusi dal divieto:
· Gli annaffiamenti dei giardini pubblici, parchi pubblici e aree cimiteriali, ove l’organizzazione del servizio non consenta l’irrigazione in orario notturno;
· I prelievi effettuati per i servizi pubblici, per l’igiene urbana e da parte dei soggetti economici per i quali l’acqua rappresenti un elemento indispensabile per l’attività .
Si invita la cittadinanza a fare un uso parsimonioso dell’acqua, evitando sprechi e comportamenti non conformi, al fine di garantire il fabbisogno idrico essenziale per tutti, specialmente nei mesi più caldi.
A cura di
Contenuti correlati
- Interruzione servizio idrico dal 06/08/2025 dalle 21 alle 12 del 07/08/2025
- Il Sindaco ordina ad ARSIAL di garantire la fornitura di acqua nelle località di Prataroni, Tragliata, Tragliatella e Testa di Lepre – Sant’Antonio
- Fiumicino - Versati oltre 5 milioni di euro nelle casse comunali dai ministeri, a titolo di addizionale comunale sui diritti d’imbarco
- Tragliatella - DTP per la Sagra del Pollo Ruspante
- Caroccia “Cartelle ATER ai morosi in piena estate? Scelta inopportuna”
- Sicurezza urbana partecipata: il Comune di Fiumicino lancia un nuovo modello integrato pubblico-privato.
- Fiumicino, approvato l’ordine del giorno su legalità e sicurezza.
- Fiumicino accoglie 15 giovani ucraini in tirocinio formativo nelle Misericordie italiane
- Incontro tra l'Amministrazione Comunale e i volontari ucraini in tirocinio formativo
- Fiumicino: disinfestazione contro le zanzare e prevenzione
Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2025, 15:29