Descrizione
Fregene - Lunedì 7 aprile, alle 8.30, partirà dal Lungomare di Ponente, 155, la marcia “Legalmente Marciando”, patrocinata dal Comune di Fiumicino. L’ evento, che si inserisce nel programma di sensibilizzazione sui temi della legalità, vedrà la partecipazione del Sindaco di Fiumicino Mario Baccini, del Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini, del Vice Sindaco Giovanna Onorati, di Assessori, Consiglieri, Associazioni locali e studenti di diversi istituti scolastici del territorio.
La marcia, di circa 4 km, sarà guidata da Don Antonio Coluccia e percorrerà alcune delle principali vie di Fregene. L’itinerario toccherà vari punti significativi, tra cui sedi istituzionali e alcuni dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata.
Saranno inaugurate, lungo il percorso, cinque panchine, ognuna delle quali riporterà un messaggio sulla legalità e il nome delle scuole che hanno aderito al progetto.
La seconda parte della manifestazione si svolgerà all'interno dell'Oratorio di Fregene, dove sarà piantumato l’Albero di Falcone, donato dai Carabinieri forestali. Questo albero rappresenterà un simbolo di legalità, coraggio e impegno.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla marcia per vivere un momento di condivisione e di impegno civico collettivo.
A cura di
Contenuti correlati
- Fiumicino DTP per lo spettacolo “Hurricane” Motor Show
- Commissione Pari Opportunità
- Fiumicino celebra la musica dal vivo in Piazza G.B. Grassi
- Passoscuro: 21 Giugno intitolazione del Ponticello a Cesare Zaini.
- Fiumicino - DTP Festa patronale Santa Maria Stella Maris
- Presentati i lavori di restauro e valorizzazione della Necropoli di Porto all’Isola Sacra
- Fiumicino - Ordinanza sindacale per la prevenzione delle malattie trasmesse da zanzare
- "Giugno per la prevenzione della cataratta e del glaucoma” al Poliambulatorio di Via Coni Zugna
- I -Dea Centro Antiviolenza Casa della Partecipazione - Maccarese
- Fiumicino - DTT per rifacimento manto stradale Lungomare della Salute
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2025, 13:22