Descrizione
Oggi ricorre la "Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera", istituita con la legge n. 222 del 23 novembre 2012 in onore della proclamazione del Regno d’Italia avvenuta a Torino il 17 marzo 1861.
"La ricorrenza di oggi è un’occasione per riflettere sui valori di cittadinanza, sul senso di appartenenza alla nostra nazione e sulla memoria storica, elementi fondamentali che hanno portato alla nascita della Repubblica e della Costituzione, dopo il lungo percorso del Risorgimento", dichiara il Sindaco di Fiumicino. "Ricordare la nostra storia significa rafforzare il senso civico e consolidare i valori che rendono l’Italia un Paese libero e democratico."
Per l’occasione l’Amministrazione Comunale di Fiumicino illuminerà con i colori della bandiera italiana, la fontana di P.zza G.B. Grassi a Fiumicino, il Ponte 2 giugno e tre pini su viale della Pineta nel tratto da Via Porto Venere a Via Castellamare a Fregene.
A cura di
Contenuti correlati
- Presentato il prototipo della statua di San Pietro Pescatore
- Fiumicino, il Sindaco all’incontro conclusivo de “La Bottega del Tempo”
- Riaperta la rampa di accesso alla A91 da Via delle Arti – Parco Leonardo
- Passoscuro DTP il 14 Dicembre
- 17 Dicembre 2025 Convocazione del Consiglio comunale
- Aggiornamento su lavori stradali in Via Coni Zugna e ripristino del semaforo all’incrocio con Via Val Lagarina
- Chiusura al pubblico degli Uffici Anagrafe e Stato Civile per aggiornamento del sistema operativo
- Ordinanza Sindacale Chiusura Nido d'Infanzia il Pagliaccetto
- Fiumicino Comune Riciclone 2025
- Convocazione del Consiglio Comunale
Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2025, 14:50