Municipium
Descrizione
Il Sindaco, Mario Baccini, incontrerà nei prossimi giorni i rappresentanti di Città Metropolitana, i Dirigenti scolastici degli I.I.S Leonardo da Vinci e Paolo Baffi e delle scuole di Ostia, per un confronto istituzionale, che vedrà anche la presenza dell’Incaricato alle Politiche Scolastiche, Roberto Tasciotti, al fine di formulare una strategia comune che permetta agli studenti di Fiumicino di frequentare le scuole secondarie di II° del territorio, senza disagi o disservizi. Inoltre, visto il costante aumento della popolazione e la scarsità di Istituti Superiori presenti nel Comune di Fiumicino, saranno discusse le proposte dell’amministrazione sulla possibilità di realizzare altre strutture scolastiche.
“Per oltre un decennio non sono stati realizzati edifici destinati a scuole secondarie di II° per accogliere gli studenti del territorio, provenienti dalle scuole medie, - dichiara il Sindaco. – l’Amministrazione comunale ha già sollecitato Città Metropolitana affinché dia inizio alla realizzazione del nuovo liceo ad Isola Sacra. Metteremo in campo tutte le azioni necessarie per evitare che gli studenti si trovino costretti a frequentare Istituti presso altri municipi per mancanza di alternative nel nostro comune.”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Interruzione servizio idrico dal 06/08/2025 dalle 21 alle 12 del 07/08/2025
- Il Sindaco ordina ad ARSIAL di garantire la fornitura di acqua nelle località di Prataroni, Tragliata, Tragliatella e Testa di Lepre – Sant’Antonio
- Fiumicino - Versati oltre 5 milioni di euro nelle casse comunali dai ministeri, a titolo di addizionale comunale sui diritti d’imbarco
- Tragliatella - DTP per la Sagra del Pollo Ruspante
- Caroccia “Cartelle ATER ai morosi in piena estate? Scelta inopportuna”
- Sicurezza urbana partecipata: il Comune di Fiumicino lancia un nuovo modello integrato pubblico-privato.
- Fiumicino, approvato l’ordine del giorno su legalità e sicurezza.
- Fiumicino accoglie 15 giovani ucraini in tirocinio formativo nelle Misericordie italiane
- Incontro tra l'Amministrazione Comunale e i volontari ucraini in tirocinio formativo
- Fiumicino: disinfestazione contro le zanzare e prevenzione
Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2025, 10:37