Municipium
Descrizione
Il Consiglio comunale di Fiumicino ha approvato all’unanimità la delibera sulla variazione al programma triennale delle opere pubbliche 2025-2027, consentendo così all’Amministrazione comunale di presentare la domanda per un importante bando regionale dedicato all’efficientamento energetico degli edifici. Un’opportunità che potrebbe portare un finanziamento significativo di circa 2.900.000 euro, senza che sia previsto alcun cofinanziamento da parte del Comune.
L'intervento riguarda in particolare l’adeguamento e l’ottimizzazione energetica degli edifici scolastici del territorio, un'azione che rientra nella strategia di riduzione dei consumi e di miglioramento delle infrastrutture pubbliche.
La delibera discussa oggi in consiglio comunale, testimonia l’impegno costante dell’Amministrazione nel cogliere ogni opportunità di finanziamento che possa migliorare i servizi rivolti ai cttadini. - ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati – Grazie a questo finanziamento, potremo intervenire riducendo i costi e, allo stesso tempo, contribuire alla sostenibilità ambientale.”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Interruzione servizio idrico dal 06/08/2025 dalle 21 alle 12 del 07/08/2025
- Il Sindaco ordina ad ARSIAL di garantire la fornitura di acqua nelle località di Prataroni, Tragliata, Tragliatella e Testa di Lepre – Sant’Antonio
- Fiumicino - Versati oltre 5 milioni di euro nelle casse comunali dai ministeri, a titolo di addizionale comunale sui diritti d’imbarco
- Tragliatella - DTP per la Sagra del Pollo Ruspante
- Caroccia “Cartelle ATER ai morosi in piena estate? Scelta inopportuna”
- Sicurezza urbana partecipata: il Comune di Fiumicino lancia un nuovo modello integrato pubblico-privato.
- Fiumicino, approvato l’ordine del giorno su legalità e sicurezza.
- Fiumicino accoglie 15 giovani ucraini in tirocinio formativo nelle Misericordie italiane
- Incontro tra l'Amministrazione Comunale e i volontari ucraini in tirocinio formativo
- Fiumicino: disinfestazione contro le zanzare e prevenzione
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 18:23