Descrizione
Fiumicino – Il prossimo 21 febbraio alle 10, presso l’Aula Consiliare del Comune di Fiumicino, si terrà l'evento "Il Bere Consapevole", un incontro finalizzato alla sensibilizzazione sul tema dell'alcolismo e alla promozione di un approccio più responsabile e informato sul consumo di alcol. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Fiumicino e organizzata dalla FreeMac in collaborazione con l'Istituto di Istruzione Superiore Paolo Baffi.
L'evento vedrà la partecipazione di esperti del settore della prevenzione e della salute, che offriranno una panoramica completa sulle problematiche legate all'abuso di alcol. Tra gli interventi, sono previste testimonianze dirette di persone che hanno affrontato la difficile realtà dell'alcolismo, portando così un contributo umano ed emotivo che aiuterà a comprendere l'importanza di un supporto continuo.
Saranno presenti, il Sindaco, Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, l'Assessore alle Politiche Sociali, Monica Picca, Roberto Tasciotti, professore all'Università Tor Vergata e incaricato alle Politiche Scolastiche per il Comune di Fiumicino.
L'incontro, aperto a tutti i cittadini, sarà anche un momento di confronto con il pubblico, che avrà l'opportunità di porre domande agli esperti . Il dibattito riguarderà anche il ruolo fondamentale delle istituzioni, delle scuole e della comunità nel supporto alle persone che affrontano il problema dell'alcolismo e nella promozione di stili di vita più sani.
A cura di
Contenuti correlati
- Interruzione servizio idrico dal 06/08/2025 dalle 21 alle 12 del 07/08/2025
- Il Sindaco ordina ad ARSIAL di garantire la fornitura di acqua nelle località di Prataroni, Tragliata, Tragliatella e Testa di Lepre – Sant’Antonio
- Fiumicino - Versati oltre 5 milioni di euro nelle casse comunali dai ministeri, a titolo di addizionale comunale sui diritti d’imbarco
- Tragliatella - DTP per la Sagra del Pollo Ruspante
- Caroccia “Cartelle ATER ai morosi in piena estate? Scelta inopportuna”
- Sicurezza urbana partecipata: il Comune di Fiumicino lancia un nuovo modello integrato pubblico-privato.
- Fiumicino, approvato l’ordine del giorno su legalità e sicurezza.
- Fiumicino accoglie 15 giovani ucraini in tirocinio formativo nelle Misericordie italiane
- Incontro tra l'Amministrazione Comunale e i volontari ucraini in tirocinio formativo
- Fiumicino: disinfestazione contro le zanzare e prevenzione
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2025, 08:24