Descrizione
In occasione del “Giorno del Ricordo”, l’Amministrazione Comunale di Fiumicino organizza un'iniziativa di commemorazione dedicata alle vittime delle foibe. Sabato 8 febbraio, alle 11, si terrà la "Passeggiata del Ricordo", sul molo di Ponente, nel tratto finale di via Torre Clementina.
La cerimonia prevede la svelatura di una targa in travertino per sancire l'istituzione della "Passeggiata del Ricordo”. Lungo il percorso memoriale, saranno inoltre dedicate cinque panchine, destinate a rimanere come memoria permanente di un evento storico che ha segnato la storia del nostro paese.
Saranno presenti il Sindaco, Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, Assessori e Consiglieri comunali. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.
A cura di
Contenuti correlati
- Festa della Torre dal 26 al 28 giugno
- Torna a Fiumicino la Festa della Trebbiatura
- Al Museo del Saxofono torna protagonista lo swing italiano con “I Carosoni – Swing Italiano”
- Fiumicino - Prima edizione della Festa Agricola "PromuoviAmo il territorio"
- Dal 18 al 21 giugno Festa Patronale Santa Maria Stella Maris
- Torna a Fiumicino la "The Wow Run"
- "Da Vinci Sessantotto Village": due mesi di musica, spettacoli e intrattenimento per tutta la famiglia
- Fiumicino e Fregene, lavori di tracciamento della segnaletica per gli stalli di sosta a pagamento
- Recruiting Day a Fiumicino
- Nuovi Orari di apertura al pubblico dell'ufficio Stato Civile
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2025, 12:57