Fiumicino - Ok alla Concessione edilizia per la nuova Chiesa Ortodossa Rumena"

Fiumicino - Ok alla Concessione edilizia per la nuova Chiesa Ortodossa Rumena"

Data :

9 settembre 2024

Fiumicino -  Ok alla Concessione edilizia per la nuova Chiesa Ortodossa Rumena"
Municipium

Descrizione

Fiumicino - Ok alla Concessione edilizia per la nuova Chiesa Ortodossa Rumena"
 
chiesa ortodosa
 
Fiumicino – Concluso l'iter per l'ottenimento della concessione edilizia necessaria alla costruzione della Chiesa Ortodossa rumena sul territorio comunale. 
 
“La chiesa rappresenterà un luogo di aggregazione e spiritualità ed un simbolo di dialogo interculturale; a conferma dell'impegno di questa  Amministrazione nella promozione dell’integrazione e del rispetto delle varie identità religiose presenti sul territorio. - dichiara il Sindaco Mario Baccini. - Oggi celebriamo la conclusione di un iter complesso che ha visto coinvolti diversi enti, tra cui la Regione Lazio e che ci permette di avviare la costruzione di un’opera che contribuirà a rafforzare i legami tra le diverse culture presenti in città a  favore  della coesione sociale e dei  valori di inclusione e solidarietà.
 
“Sono  prossimi i lavori di costruzione della struttura che  rappresenterà un simbolo di accoglienza per le migliaia di rumeni presenti nel nostro territorio. - ha aggiunto l’Assessore Angelo Caroccia. - L’iter è iniziato molti anni fa, quando l’Amministrazione Comunale ha donato alla comunità rumena un appezzamento di terreno in via Val Lagarina, in località  Isola Sacra . Da quel momento è stata avviata la procedura tecnico/amministrativa per l’ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie alla  costruzione.”
Municipium

Allegati

8848e9e079a87bc68318930091393f7a_M

Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2024, 12:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot