Descrizione
Il Comune di Fiumicino ha emesso due Ordini di Servizio finalizzati a garantire la pulizia ed il mantenimento del decoro urbano, con particolare attenzione alle aree limitrofe agli istituti scolastici ed alle strutture pubbliche, in vista dell'imminente apertura dell'anno scolastico 2024-2025.
Ordine di Servizio n.81/2024: pulizia delle caditoie stradali.
L’intervento, che inizierà il 26 agosto 2024, sarà eseguito nei pressi dei seguenti plessi scolastici e aree di particolare importanza:
- Asili Nido: Il Girasole, L’Anatroccolo, L’Allegro Ranocchio, Il Delfino Curioso, L’Isolachenonc’è, Il Pagliaccetto, Piccoli Passi, Raggio di Sole.
- Scuole dell’Infanzia Comunali: Il Faro Incantato, Lo Scarabocchio, L’Aquilone, La Scatola Magica, La Giostra, L’Arcobaleno, La Coccinella.
- Istituti Superiori: I.S. Paolo Baffi, Leonardo Da Vinci, I.I.S Paolo Baffi, I.S. Paolo Zappa.
Sarà inoltre effettuata la pulizia delle caditoie nei pressi del centro di primo soccorso/ASL in Via Coni Zugna, Via degli Orti e Via della Pineta di Fregene.
Ordine di Servizio n.80/2024: diserbo meccanico e spazzamento.
Parallelamente, è stato richiesto alle società concessionaria di effettuare un intervento di diserbo meccanico e spazzamento delle aree limitrofe agli istituti scolastici.
I lavori inizieranno il 26 agosto 2024 e riguarderanno le stesse aree già indicate per la pulizia delle caditoie. Questo per garantire che gli spazi adiacenti agli istituti scolastici siano sicuri per l'inizio delle attività scolastiche e per evitare intasamenti delle strade durante i periodi di pioggia. Queste operazioni mirano a tutelare il decoro urbano e a preparare al meglio le strutture scolastiche e i servizi pubblici per l'autunno, garantendo la sicurezza e la salute dei cittadini.
“Una delle nostre principali priorità è quella di garantire un ambiente sicuro e decoroso per i cittadini. La pulizia delle caditoie ed il diserbo meccanico sono fondamentali per prevenire problematiche durante l’autunno ed assicurare un inizio d'anno scolastico sereno. – dichiara l’Assessore all’Ambiente Stefano Costa – L’Amministrazione è fortemente impegnata a migliorare la qualità della vita nel nostro Comune e voglio sottolineare l'importanza della collaborazione con le società incaricate e la determinazione dei nostri uffici ad intervenire tempestivamente. Iniziare i lavori il 26 agosto significa essere pronti ad affrontare le sfide della stagione piovosa e garantire la sicurezza delle famiglie e ridurre significativamente il rischio di allagamenti e problemi di viabilità.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2024, 10:45