Descrizione
Il Reparto è stato oggetto di un'importante ristrutturazione, con un investimento di circa 1,4 milioni di euro. Grazie a questo intervento decisivo, sono stati creati 12 nuovi posti letto. I pazienti e gli operatori sanitari potranno contare su ambienti dagli standard elevati, con apparecchiature tecnicamente avanzate come ventilatori polmonari, defibrillatori, elettrocardiografi, ecografi e travi testaletto polifunzionali. Previsto un sistema di monitoraggio multiparametrico dei pazienti collegato a due centrali di monitoraggio, n due distinte sale, al fine di garantire il controllo H24.
I lavori sono stati finanziati nell'ambito di un programma di riorganizzazione della rete ospedaliera, con un budget totale di quasi 1,4 milioni di euro, di cui 335mila euro destinati all'acquisizione di nuove attrezzature. La ristrutturazione ha riguardato gli spazi al piano terra dell'ospedale, precedentemente occupati da un altro reparto.
"Voglio esprimere la mia gratitudine alla Regione Lazio, alla ASL RM3 ed a tutti i professionisti sanitari che lavorano instancabilmente per la salute ed il benessere dei pazienti. La collaborazione tra istituzioni, amministrazioni e personale sanitario è fondamentale per raggiungere obiettivi importanti come questo. L'investimento dper la ristrutturazione del reparto testimonia l’ impegno costante della Regione Lazio a favore della sanità pubblica.” ha commentato il Sindaco Mario Baccini dopo il taglio del nastro.
"Il reparto di Terapia Sub-Intensiva dell'Ospedale 'Grassi' di Ostia è stato completamente rinnovato", ha dichiarato Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio. “Abbiamo realizzato spazi moderni e tecnologicamente avanzati, migliorando la qualità dell'assistenza sanitaria offerta ai cittadini dopo anni di disinteresse e mancata programmazione."
Francesca Milito, Direttore Generale della ASL Roma 3, ha aggiunto: "L'Ospedale Grassi rappresenta un presidio sanitario fondamentale per il nostro territorio. Questo intervento di ristrutturazione ci consente di offrire ai pazienti un reparto più moderno e con standard qualitativi elevati. Inoltre, aumentiamo la capacità di prestazioni chirurgiche grazie alla professionalità di medici, infermieri e di tutto il personale sanitario."
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2024, 11:51