Descrizione
Prosegue la rassegna degli eventi estivi 2024 organizzati dall’Amministrazione Comunale di Fiumicino e questa volta sul palco di Fregene, nella pineta Fellini, il professor Giovanni Battista "Titta" Grassi e Carlo Verdone, hanno presentato il libro “La Porta si apre”, autobiografia di un chirurgo oncologo. Tra i tanti presenti all’evento anche il Primo Cittadino, Mario Baccini e l’Assessore alla Cultura Federica Poggio, che hanno voluto rendere omaggio a due ospiti d’eccezione.
Una serata all’insegna del divertimento, grazie alla contagiosa simpatia di Carlo Verdone, ma non solo. Il dibattito si è infatti rivelato un mix di aneddoti emozionanti e commoventi incentrati sulle sofferenze e sulle speranze dei pazienti oncologici seguiti dal prof. Grassi che ha condiviso episodi significativi per la sua carriera, sottolineando l'importanza del rapporto umano tra medico e paziente. Con un linguaggio accessibile e toccante, il libro si propone di ispirare e sensibilizzare il lettore sui temi della salute e della resilienza.
“Un’opera autobiografica, un racconto delle esperienze di un illustre medico capace di salvare tante vite. Sono orgoglioso che sia un nostro concittadino, residente a Fregene, considerata una delle capitali della cultura nazionale e che ha sicuramente bisogno di figure di riferimento come Grassi, sempre pronto ad esprimere un grande amore per il nostro territorio e per il prossimo. - ha sottolineato il Sindaco Mario Baccini - In un momento in cui la salute è al centro del dibattito pubblico, è fondamentale ricordare il valore dell’altruismo, della solidarietà e della prevenzione attraverso esami mirati.”
La serata si è conclusa con un sentito applauso da parte del pubblico a testimonianza dell’apprezzamento per la condivisione di esperienze e per la sensibilità mostrata dai relatori.
“Carlo Verdone è un artista di grande spessore, noto per la sua capacità di fondere umorismo e profondità emotiva. Come attore e regista, ha saputo creare personaggi memorabili che riflettono le sfide e le sfumature della vita quotidiana. - ha aggiunto l’Assessore Federica Poggio - Verdone ha un talento unico e la sua passione per il cinema e la dedizione al racconto di storie autentiche, lo hanno reso uno dei più celebri protagonisti del cinema italiano. Per tutti questi motivi sono stata entusiasta della sua partecipazione alle Notti d’Estate di Fiumicino.”
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2024, 11:50