Descrizione
Dibattito interessante e ricco di spunti quello che ha caratterizzato la presentazione del libro "L'ultimo singolo di Lucio Battisti, scritto da Adriano Angelini.
"Un libro che leggerò molto volentieri e che ho avuto il piacere di scoprire stasera. Lo scopo degli"Incontri Letterari " è proprio quello di avvicinare i cittadini alla conoscenza di testi nuovi e di dare loro uno spazio ed un tempo per partecipare a dibattiti interessanti e costruttivi. - ha dichiarato il Sindaco Mario Baccini presente all'evento inseme al Presidente del Consiglio, Roberto Severini e all'Assessore alla Cultura, Federica Poggio. - L'idea di riprogrammare il "Premio Fregene" per la letteratura, si realizza anche attraverso questi incontri, utili a creare un filo diretto tra la cultura ed i cittadini e a far divenire Fiumicino un polo di prestigio per l'arte e la conoscenza".
"Un libro di oltre cinquecento pagine che lega perfettamente tutti gli elementi di una città, Roma e di una nazione intera, l'Italia, dopo la seconda guerra mondiale. Un'opera che tratta di musica, politica, storia, amore, spiritualità spunto per un'occasione culturale di alto livello, alla quale il pubblico ha partecipato con interesse". commenta l'Assessore alla Cultura Federica Poggio.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2024, 13:51